SE UNA SERA LE TERME DI CARACALLA 25/09/2021

SABATO 25 SETTEMBRE

Una serata per ri/scoprire uno degli angoli più suggestivi di Roma: le Thermae Antoniniane.

Una visita imperdibile, un’occasione unica per penetrare nei ventre delle terme e scoprire quei luoghi solitamente inaccessibili ma fondamentali per il funzionamento di uno dei più grandi e meglio conservati complessi termali dell’antichità.

Grazie a questo evento sarà possibile, in via del tutto eccezionale, percorrere il dedalo di gallerie sotterranee costruite sotto l’impianto termale ed accedere al più grande Mitreo della Roma antica.

Un percorso avvincente, reso ancora più suggestivo dalla particolare atmosfera serale che avvolge le imponenti vestigia delle terme.

Un viaggio nel tempo per ripercorrere una giornata tipica di un complesso deputato alla la cura di corpo, mente e spirito (mens sana in corpore sano), frequentato da 6.000-8.000 persone al giorno; e, non ultimo, rivelare gli aspetti più enigmatici dei culti misterici quali quello di Mitra nella Roma antica.

Dopo l’uscita dal sito archeologico la visita proseguirà con una breve passeggiata che ha lo scopo di raccontare curiosità e aneddoti legati ai i luoghi dei divertimenti nella Roma antica e alle tradizioni.

Durata: 90′ circa
Costo: 32 euro (comprende: biglietto di ingresso, servizio di visita guidata e noleggio apparecchi audio-riceventi)
Per info e prenotazioni:
tel: 392 266 30 24
e-mail: info.otium@gmail.com