MONTI: LE TORRI, I BULLI 26/06/2021 ORE 21.30

SABATO 26 GIUGNO ore 21.30

Roma è un museo a cielo aperto: in ogni angolo troviamo testimonianze di frammenti di storia, dall’antichità, al Medio-Evo, i palazzetti rinascimentali, le scenografiche piazze barocche.

Quanta bellezza e quante storie da scoprire a volte stratificate in pochi metri quadrati!

Una passeggiata per scoprire uno dei ‘rioni’ più caratteristici della Città Eterna e vivere i vicoli, le curiosità e quegli aspetti meno noti di Roma.

Il percorso avrà inizio dalla terrazza di Largo Gaetana Agnesi che offre una vista mozzafiato dell’area archeologica: dai giardini del Colle Oppio, alla mole smangiata dal tempo del Colosseo fino a spaziare verso il Palatino.

Sarà bello perderci nella ‘Roma Turrita’ costeggiando la torre degli Annibaldi, quella dei Borgia, raccontare gli aneddoti della cosiddetta Torre di Nerone e quella del Grillo, per poi addentrarci nei vicoli pittoreschi che un tempo sono stati scenario dell’ indimenticabili rivalità dei ‘bulli’. Un’occasione imperdibile per rievocare le gesta di ‘Er Carcina’ del suo acerrimo nemico, ” ‘’er Panzella’ e di Flora la Sfreggiata, amante del ‘Polenta’!

Durata: 90′ circa
Costo: 12 euro (comprende servizio di visita guidata e noleggio apparecchi audio-riceventi)
Per info e prenotazioni:
tel: 392 266 30 24
e-mail: info.otium@gmail.com