LO ZOO DI PIETRA

‘A caccia’ degli animali di pietra di Roma

Medusa, una donna malvagia dai capelli di serpente ha trasformato in pietra gli animali. Cerchiamo insieme il ricco e variegato zoo di pietra presente nella nostra città.

La passeggiata  vuole essere un’occasione per piccoli e grandi per ri/scoprire la città ripercorrendone la storia attraverso  le piazze,  le strade e soprattutto quelle fontane che ne hanno fatto nei secoli la regina aquarum. Quale luogo meglio di Roma, città che vanta le sue origini mitiche dalla generosità di una lupa e che è stata salvata dall’invasione dei galli da un gruppo di oche  si presta meglio a questo racconto?

L’itinerario avrà inizio da Piazza del Campidoglio, si snoderà nelle vie e nelle piazze del Campo Marzio e  si concluderà a Piazza Navona. Ecco alcuni degli animali che incontreremo: cavalli, gatti, delfini, coccodrilli, leoni, draghi e persino un elefante che i romani chiamano pulcino, mah! Mistero! Pronti per la ‘caccia’?