IL COLOSSEO SEGRETO SOTTO LE STELLE 4/09/2021

NEL VENTRE DELL’ANFITEATRO

SABATO 4 SETTEMBRE ORE 22.00

Il Colosseo torna ad aprire le sue porte la sera con un nuovo percorso attraverso i sotterranei appositamente illuminati per rendere ancora più emozionante l’itinerario nel cuore della macchina dello spettacolo dei gladiatori.

La visita avrà inizio dall’arco di Costantino per far luce sulle tante trasformazioni della valle del Colosseo: una volta all’interno dell’anfiteatro, dalla Porta Libitinaria riservata ai gladiatori scenderemo nei sotterranei  di cui analizzeremo la struttura dei montacarichi utilizzati per far arrivare sul piano dell’arena macchine sceniche, belve e gladiatori con ‘effetti speciali’ di grande impatto emotivo. In quegli ambienti, celati al pubblico,  fiere e gladiatori si preparavano alla sfida finale mentre centinaia di schiavi lavoravano freneticamente per la perfetta riuscita degli spettacoli.

Nell’atmosfera resa magica dalla luce della luna percorreremo la nuova passerella fino alla camera di manovra occidentale e alla Porta Trionfale dalla quale accedevano i gladiatori.

La visita culminerà al piano dell’arena, cuore pulsante dell’anfiteatro dove avevano luogo le cacce, i combattimenti gladiatori e i supplizi.

Un’occasione unica per compiere un viaggio nello spazio e nel tempo e vivere una giornata tipica nell’anfiteatro più celebre del mondo.

COSTO: 35 euro (comprende: biglietto di ingresso, servizio di visita guidata, noleggio apparecchi audio-riceventi)

Per info e prenotazioni: info.otium@gmail.com; cell. 392 266 30 24