SPETTRI, CORTIGIANE E….. SUPPLI’ SABATO 10-07-2021

Sabato 10 luglio ore 18.30

Una passeggiata ricca di suggestioni in cui la cultura incontra il gusto: un accostamento irresistibile che ci porterà a rievocare figure celebri e misteri della Città Eterna e ad assaporare uno dei protagonisti della tradizione gastronomica italiana: il supplì.

Il percorso avrà inizio da Piazza San Pietro dove evocheremo il fantasma di Giulio Cesare e descriveremo la cosiddetta Colonna degli ossessi.

Attraversando i vicoli del Borgo arriveremo a Castel Sant’Angelo infestato  dai tanti spiriti dei condannati a morte,  i più celebri dei quali sono quello di Beatrice Cenci, il cui fantasma si aggira nella notte tra il 10 e l’11 settembre giorno della sua decapitazione e quello di Mastro Titta, il boia più famoso della Roma papalina.

Con la complicità del tramonto proseguiremo la nostra passeggiata fino a Piazza Fiammetta dove, ammirando uno pittoresco palazzo rinascimentale, parleremo di Fiammetta e delle cortigiane nella Roma del Rinascimento.

La serata culminerà  in  un vero e proprio tempio del cibo da strada a Roma, ‘il Supplizio’ in  via dei Coronari dove  delizieremo  le nostre papille gustative con un supplì appena preparato accompagnato  da una fresca birra spumeggiante.

Vi aspettiamo per una serata spumeggiante!

COSTI: 20 euro (comprende: servizio di visita guidata, noleggio apparecchi audio-riceventi, supplì e birra o bibita)

PER INFO E PRENOTAZIONI: info.otium@gmail.com